lunedì 30 novembre 2015

Photoshop non ti conosco, obbrobrio non ti temo, Paint ti amo – 30 novembre/6 dicembre


Giovani, buongiorno!
Questa settimana è la settimana prima delle mega uscite per Natale, ergo non esce una beneamata fava. Ma noi, lo sappiamo, se non parliamo anche solo di un libro de merda non siamo contenti e non affrontiamo la settimana con buonumore e gaiezza. Giusto? Giusto.
E quindi, in ritardo ché oggi avevo delle cose da fare per tornare a essere un essere umano di sesso femminile e dismettere i panni da foca monaca e ieri ho letto tutto il giorno perché boh, perché sì... Dicevo e quindi in ritardo ma eccoci, pronti per affrontare insieme la settimana dell'italica editoria (demerda).
Eccitazione e giubilo, gente, perché venerdì inizia Più libri più liberi e io prendo parte a un progetto de Il tè tostato e Sur che si chiama #BLOGNOTES e via, sono gioiosa! Gaiezza, tanta gaiezza. Ve ne parlo meglio poi di che cosa è questo progetto, tranquilli.
Ma andiamo a vedere le uscite della settimana, pochissime e alcune solo in ebook ma ce le facciamo andare bene lo stesso.

Innanzi tutto m'avete rotto le palle con sto amore infinito e il simbolo dell'infinito là sotto, e mobbasta! La storia più inutile raccontata EVER, santo cielo. Sti du deficienti c'hanno 14 anni, che cacchio di vita tormentata e cose incredibili c'avranno da raccontà? Manco la Bibbia c'ha tutte ste pagine!
E poi basta, basta con questi due che si baciano, c'avranno l'herpes ormai, so' cinque volumi che si baciano con l'effetto Crystal Ball. Lei poteva rinnovarsi almeno la piega, pare che non si lava i capelli da un secolo e mezzo, se aspetta un altro paio di giorni je vengono i dread. Quanto odio poi 'sta moda degli uomini degli ultimi due anni di indossare maglioni e felpe che arrivano al ginocchio, una cosa che non vi dico. E lui c'ha la felpa che pare del fratello maggiore, ma mettitela una felpa più lunga tesoro, mi raccomando.
La trama non l'ho capita, se devo essere onesta. Secondo me in questi libri non succede mai un cazzo, ma il parere è personale, lo sappiamo, quindi io ve la riporto uguale. La scheda, che prendiamo da Amazon (la Sperling non l'ha ancora caricata, a dicembre stanno impegnati a magnà il Pandoro ripieno di crema al limone, non possono mica lavorà), dice che c'è un segreto segretissimo nella vita di Hardin e che lui allontana tutti, pure Tessa. Ma Tessa lo ama. E se ami qualcuno, non lotti per riaverlo? Mah, dipende. Cioè, se non ti vuole manco in cartolina direi che è tempo perso, ma io e Tessa abbiamo diverse priorità. E quindi lei fa bene a lottare oppure è stupida perché continua a provarci?, si domanda la scheda. Eh, io un'opinione ben precisa su sta storia ce l'ho, secondo me so' cretini tutti e due ed è il motivo per cui vanno d'accordo. Mi auguro che non figlino, sennò sai che culo per il mondo averci un'unione di due stupidità così?

Questo capolavoro della letteratura mondiale, purtroppo, al momento esce solo in ebook. Non avrei dovuto riportarlo, perché generalmente ci si occupa delle uscite in libreria.
Ma, e dico ma, potevo lasciarmi sfuggire una bellissima, splendida, interessantissima ASCELLA PENDULA in copertina? Io nella persona di Nereia?! Ma non diciamo fagianate per favore eh!
Non riesco a guardare altro, capite? Il mio occhio finisce sempre lì, sopra la prima m di Dimmi, non faccio altro che guardare l'ascella pendula.
Ma non potevate prendere l'ascella di una ragazza che ha meno di 60 anni? Cioè, raga, io non sono proprio un tipo sportivo (ma manco pel cazz), vado in palestra a mesi alterni, c'ho 30 anni e la mia ascella non è così pendula!! Ho fatto la prova allo specchio del bagno, sapete che io so' una tipa precisa, prima di fare certe affermazioni faccio le prove. Ebbene io non c'ho quell'ascella. E comunque una con il braccio così secco non c'avrebbe tutta quella concentrazione di PELLE PENDULA lì sotto. Non ce la posso fare ragazzi, non ce la posso fare perché photoshoppano tutto e poi se perdono nelle ASCELLE PENDULE. Non riesco neanche a guardare la scheda di un romanzo con un'ascella in copertina. Seriamente, ma come si fa? Mi ero sentita così male solo quando in copertina c'erano delle cosce (qui). La trama, comunque, mi sembra giusto precisarlo, non fa alcun riferimento al lifting ascellare a cui la nostra ragazzona ha intenzione di sottoporsi. La ragazzona è Bree (poi mi dite perché una dovrebbe chiamare la figlia Bree) conosce Archer – Mia Scheridan, due personaggi c'hai e due nomi di merda! – e boh, niente. Non succede niente. Lui misteri, segreti segretissimi che la CIA je spiccia casa ad Archer, lei catene del dolore e minchiate simili. Bree, le catene in faccia a tua madre dovresti darle, per il nome che ti ha costretto a portare. E segnati in palestra per favore.


Per questo lunedì è tutto, mi raccomando correte a controllarvi le ascelle e poi fatemi sapere!

13 commenti:

  1. L'ascella. Non ci credo. Ma perchè? Poi io non capisco questa cosa di prendere pezzi anatomici di povere ragazze e piazzarle sulle copertine. L'ipotesi migliore che mi viene in mente è che probabilmente comprano una foto e poi la smembrano, creandoci 5 copertine. Tipo una con metà faccia, una con le cosce, una con un braccio e l'ascella e così via. Vuoi mettere il risparmio. E poi noi lettori ci divertiamo a ricomporre la ragazza, un po' come le copertine di Topolino a puzzle che facevano qualche anno fa, che le mettevi insieme e veniva fuori il gioco dell'oca o la scritta Auguri. Boh. Buon Natale lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti il perché dell'ascella è uno di quei quesiti che non hanno risposta. Seriamente mi viene da pensarlo. Uno sano di mente non farebbe copertine con alcune parti – INUTILI – del corpo in primo piano -.-'

      Elimina
  2. Hai ragione. L'ascella pendula non si può guardare. Ma ti confesso che mi consola assai. Se la tipa ha l'ascella pendula, potrò ben averla pur'io che ho passato i 50 (da poco, intendiamoci), no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti! La tizia in foto fa la panterona, manco avesso 20 anni e poi c'ha quell'ascella? E comunque, certe cose non si fotografano. Tipo: metteresti mai delle dita pelose di un uomo in copertina? No, eppure qualcuno (non solo Newton Compton) lo fa! Assurdo -.-

      Elimina
  3. Non oso immaginare ai potenziali seguiti di After coi loro figliocci, mi viene male a pensarci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh. Un minuto di silenzio per tutti gli spermini con qualche briciolo di intelligenza – ereditato dai nonni, sia chiaro – che si è ucciso piuttosto che fecodare l'ovulo di Tessa. O tutti gli ovuli che hanno deciso di non farsi fecondare dagli spermini stupidi. Una strage in pratica. Milioni di morti. Intelligenti. Sic.

      Elimina
  4. Oddio l'ascella! Ora non potrò più fare a meno di fissarle sulle copertine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai un'ascella aveva avuto tutta questa risonanza xD

      Elimina
  5. L'ascella!!! Non riesco a smettere di fissarla! Mi sta ammaliando, aiuto! Mi pare di ricedere Le follie dell'imperatore, col vecchietto che sussurra a con occhi velati dal terrore: il ritmo...
    E io: l'ascella...
    Che ansia teribbile! Che sarà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi? Mi ha talmente ammaliata che ho anche sbagliato a digitare. "Rivedere", ovviamente, non ricedere XD per non parlare di quella "a". Cosa ci fa, là in mezzo? Misteri dell'ascella, ma soprattutto del cellulare XD

      Elimina
    2. Ascellaaaaaa, ascellaaaaaa :con voce da fantasma:
      Secondo me, comunque, se lo si dice un tot di volte davanti allo specchio si palesa Candyman, come minimo.

      Elimina
  6. Confermo, io ne ho 34 e la mia ascella non è pendula. Ora però oltre alla collite (da non confondere con la colite XD) per colpa tua mi verrà anche l'ascellite, ovvero controllerò le ascelle di tutte le tizie desnude sulle cover.
    Nereia, io fossi in te un pochino mi sentirei in colpa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha ma io non posso, capisci, non posso fare a meno di parlare di queste cose. Ne va della mia credibilità xD xD È giusto notare cose importanti, come i colli e le ascelle :P

      Elimina