mercoledì 10 aprile 2013

Randomicamente... post!

Salve gente. È passato un po' dal mio ultimo post "personalizzato" per motivi che ho esplicato nell'ultimo post "personalizzato" (reperibile qui). Dunque, questo è un periodo osceno, per farla molto breve. Non sto qui a elencarne i motivi, sappiate che non dico una sciocchezza. Ho rivalutato persone (non positivamente), ne ho perse delle altre (forse, da un lato, è meglio così), ho scoperto altre belle persone (meno male).
Però, comunque, non è un periodo roseo, in tutti i campi! Lavoro (siamo messi male), sentimentale (calma assoluta, quasi da balle di fieno), amicale (stendiamo un velo pietoso), emotivo (che ve lo dico a fare), tempo libero (poco e passato quasi tutto ad arrovellarmi il cervello). Ma, in questo non roseo periodo, succedono anche cose belle, come i premi ricevuti grazie a The Obsidian Mirror, che mi ha assegnato il Versatile Blog Award, e a Francesca di Lost In Good Books, che mi ha invece assegnato il Liebster Blog Award.
Sono premi che questo blog, che ormai vanta un suo seguito di anime (mi chiedo sempre come mai ci sia qualcuno che mi legge), ha già ricevuto in passato ma che fa sempre piacere ricevere!
Considerando che avevo già nominato i millemila blog tempo fa eviterò di nominarne altri ma risponderò comunque alle domande poste da The Obsidian Mirror e da Francesca. 
Parto con le 7 cose che mi riguardano, secondo le regole del Versatile Blog Award:

1 Ultimamente leggo solo libri mediocri. Non so perché, ma da novembre a questa parte (e ve ne sarete accorti dalle recensioni) mi capitano sottomano solo libri poco entusiasmanti. Tocca fare qualcosa, altrimenti perderò parte della passione (e un po' la sto perdendo, leggo così lentamente che nemmeno un bradipo panzone in salita...).
2 Non rincorro la gente. Se, per un motivo o per un altro, mi accade di litigare con una persona cerco lì per lì di chiarire, di trovare un punto di incontro. Se questo non si trova, se dall'altro lato ci sono risposte indisponenti o, addirittura, non risposte, per me la discussione si conclude lì. Non torno indietro, non cerco di recuperare, non chiedo ulteriori chiarimenti. Non perché non mi interessi quella persona ma perché, con gli anni, ho perduto molta della mia pazienza. Sono anche, tra le altre cose, abbastanza fatalista. Se è andata così vuol dire che doveva andare così.
3 Il punto di cui sopra però, non esclude le seconde possibilità. Infatti, sebbene io non rincorra la gente, è capitato (più volte) che con le persone con cui avevo litigato si è stabilito, con un tacito assenso, di mettere tutto da parte e ricominciare. Devo dire che tra tutte le seconde chance concesse, solo due mi sono costate care. Le altre, invece, sono amicizie che continuo ad avere.
4 Mi piace il tè. Bere tè, anche in piena notte, mentre si guarda Downton Abbey... Che cosa ne parliamo a fare? La mia serata ideale.
5 Amo i cereali, tutti. Orzo, farro, avena, riso, segale. Wow. Se vedo qualcosa ai cereali la provo subito, immediatamente. Poi se si tratta di cereali e miele ancora meglio! 
6 Ho in mente un tatuaggio libroso da fare, ma devo ancora decidere il posto giusto. Un'idea ce l'ho già, adesso mancano solo il coraggio e i soldi. Il coraggio ce lo avevo, prima di fare il mio ultimo tatuaggio che ci ha messo un secolo a guarire (sob!) e che mi ha dato non pochi problemi. I soldi... Tralasciamo.
7 Mi chiedono spesso "Ma hai mai pensato di scrivere un libro?". Devo capire perché, in effetti, ci siano così tante persone a chiedermelo. Forse ho la faccia di una potenziale scrittrice? Chi lo sa.

Passo, adesso, alle domande poste da Francesca nel suo blog:

1. Cosa rappresenta per te il blog che hai aperto? 
Non lo so, onestamente. Mi verrebbe da dire un luogo solo mio, dove poter dire cialtronerie o lamentarmi di qualcosa. In effetti, però, non è propriamente così. Diciamo che è stato anche un modo per mettermi in gioco, una sfida. Ma è anche una sorta di "esercizio di stile". Facciamo così: è un sacco di cose insieme. xD
2. Leggi prima il libro e poi guardi il film oppure prima guardi il film e poi leggi il libro? 
Assolutamente leggo prima il libro. E, infatti, ci sono migliaia di film che devo ancora vedere, il cui numero è direttamente proporzionale alla mia lista di to be read. Mi piacerebbe leggere il doppio di quanto leggo adesso, ma tra il lavoro e la dipendenza da serie tv... devo districarmi tra troppe cose.
3. Qual è il tuo colore preferito? 
Questa è difficile perché rischio di sembrare una bimbaminkia. Si tratta di una gradazione di rosa. Mipiace così tanto che ci ho dipinto le pareti della mia camera in casa di mia sorella (sì, è una roba complessa, lo so). Si chiama "Honeysuckle" e su stoffa o vernice è decisamente meno acceso.
4. Ami la poesia oppure è un genere a cui non ti sei mai approcciato? Perché in ogni caso? 
Non mi sono mai approcciata alla poesia. Ci ho provato, giuro, con Neruda. Però niente, non riesco. Non mi piace, non riesco ad apprezzarle. Le leggo e poi penso "e quindi?".
5. Tagedia o commedia? 
Tragedia, senza ombra di dubbio. 
6. Preferisci il mare o la montagna? 
Il mare d'inverno o in primavera e la montagna d'estate.
7. Ami viaggiare? Perché?
Sì, molto. Mi piace vedere posti nuovi, assaggiare piatti strani, conoscere culture diverse dalla mia. Perché? Per egoismo, cultura, puro piacere, divertimento. Mi piace andare in treno, in aereo, in nave. Via, anche in tram! 
8. Ti piace questo mondo sempre più social oppure era meglio prima? 
C'è social e social. Il fanatico del social mi urta proprio. Quello che condivide persino quante volte fa la doccia al giorno non lo sopporto. Il social sobrio, quello che usa internet per conoscere, informare, informarsi invece mi piace molto. Quindi sì, il mondo social mi piace. Ma con moderazione.
9. Qual è il ricordo più bello che hai? E il più brutto?
Il ricordo più bello, dunque... Vi rimando a un post scritto in occasione del Natale, lì vi sono il mio Natale più bello e il mio Natale più brutto e sono anche il mio ricordo più bello e quello più brutto: qui.
10. Qual è il tuo piatto preferito? 
Patate alla pizzaiola. Pasta al forno. Carciofi ripieni. Torta cioccolato e zucchine. Antipasto di montagna. Calamari fritti. Pizza. Insalata campera (ricetta spagnola). Involtini di prosciutto. Ok, basta. S'è capito che mi piace mangiare TUTTO.
11. Hai un sogno nel cassetto? Se sì, qual è?
Lavorare in una casa editrice. O in biblioteca. O lavorare, da casa, per una casa editrice. Ultimamente anche fare la copy (ma solo un po'). 

Vi ho tediati abbastanza. Grazie ancora a The Obsidian Mirror e a Francesca ^^ Sicuri che merito questi premi?

12 commenti:

  1. Vai tranquilla, che li meriti!
    Mi spiace per gli ultimi libri, spero che la sequenza deludente si interrompa. A proposito, hai mai pensato di scrivere un libro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo sai che non me lo aveva mai chiesto nessuno? Mumble, devo pensarci. :D

      Elimina
  2. Belin, se ti meriti i tuoi lettori ù_ù Tch.
    Vuoi che ti spedisco qualche libbbro che merita, così da interrompere questa spirale di robbabbrutta/mediocre?
    Il tè/tisana con Downton Abbey *__*
    E comunque sono ultra-d'accordo col primo punto 2. Cioè, non ho mai capito perché per tanta gente qualunque cosa debba finire per forza con un 'volemosebbene'. Se non si è compatibili, non si è compatibili ò_ò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, infatti. Volemosebbene un piffero!

      Fortunatamente i due libri (tra cui un mattone di 981 pagine che finirò nel 2015) che sto leggendo adesso non sono male, anche se non sono da occhietti cuoriciosi. Secondo me sto sbagliando tutte le stagioni e così ho come causato un delirio cosmico, un tornado da qualche altra parte e la mia goccia astrale, invece, sta leggendo solo libri belli. Argh!

      Elimina
  3. arrivo qui un po' per caso un po' seguendo un filo, sei forte, io ti lovvo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh, ma grazie! Nessuno mi aveva mai detto che mi lovva *_*

      Elimina
  4. Non hai tediato nessuno, te l'assicuro. I post nei quali parli di te stessa son sempre molto belli. Grazie a te per aver accettato il premio ed aver risposto così prontamente.

    RispondiElimina
  5. Certo che li meriti :)

    Anche io amo mangiare di tutto e viaggiare (e stare sui mezzi di trasporto)!

    Il nome del tuo colore preferito è tenerissimo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Ma poi anche il fiore che porta quel nome è davvero molto bello. Sono una piccola romanticona ^^

      Elimina
  6. Eccome se te li meriti! :D

    Come te anch'io non rincorro la gente, anche se nella mia testa le cose le accantono con molto più tempo di quanto nella realtà. E capita spesso di ritrovarmi a discutere da sola davanti allo specchio di fatti litigiosi successi anche mesi prima, ma che son matta già si sapeva.
    Quanto a mondo social, grazie al cielo che hai risposto così! Viva il social con moderazione e abbasso quelli che postano la telecronaca in diretta della loro giornata o il corso dei loro pensieri. Insomma, ci sarà un motivo se gli edifici non hanno i muri trasparenti e la mente non proietta nuvolette no?
    Quoto le risposte sul viaggiare e sul cibo, siamo anime gemelle in quello *__*
    E il tuo colore preferito è awwww, ma in senso buono e non bimbaminkiesco :P
    Ok, me ne vado che se non qui si fa luuunga!
    Kisses :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora, davvero ^^ E parlare da soli, be' io non lo faccio ancora ma parlo con i protagonisti dei libri, non so se vale xD A modo mio sono pazza anche io!

      Elimina