giovedì 20 dicembre 2012

Women Challenge 2013

Bene bene bene, eccoci qua con un'anteprima di ciò che sarà pubblicato su questo blog nel 2013. Un po' prematuro? Forse, ma chi se ne.
Una ragazzaccia, ossia Valentina di Peek-a-booK!, mi ha invitata a partecipare alla Women Challenge 2013 che, in poche parole, consiste nel leggere libri scritti da donne. Mi piacciono le challenge, come forse si è già notato, e nel 2012 ho partecipato alla Urban Fantasy e Science Fiction Reading Challenge 2012 di Atelier dei libri, alla Sfida di letture A-Z che faccio ogni anno con la
comunità italiana dei bookcorsari e alla Challenge di Goodreads sul totale di libri letti. Le ho perse tutte e tre perché non solo non faccio mai caso a ciò che leggo, dato che vado a sentimento, ma anche perché ho fissato un "goal" troppo alto con Goodreads senza considerare che, lavorando, avrei avuto diverso tempo a disposizione in meno rispetto agli anni impiegati a portare avanti il duro fancazzismo da universitaria.
Quindi, perché non mettermi di nuovo alla prova? ^^
La Women Challenge 2013 è semplice e le regole sono poche:

-chiunque può partecipare;

-non è necessario avere un blog per partecipare. Per maggiori informazioni vi rimando al post originale di Valentina: http://www.peekabook.it/2012/12/2013-women-challenge.html
 è permessa la lettura di audiolibri, e-books, libri "normali" e riletture;
-per i blogger: crea un post di iscrizione (tipo questo che ho scritto io) e posta il link sul linky che trovi in fondo al post di Valentina;
la sfida durerà dal 1 gennaio 2013 al 31 dicembre 2013.


Decidete il livello al quale puntate, quindi il goal che vi prefiggete e... Non vi resta che partecipare!

Livello 1: BABY GIRL - leggi da 1 a 5 libri scritti da un'autrice donna 
Livello 2: GIRLS POWER - leggi da 6 a 10 libri scritti da un'autrice donna 
Livello 3: SUPER GIRL - leggi da 11 a 15 libri scritti da un'autrice donna 
Livello 4: WONDER WOMAN - leggi più di 16 libri scritti da un'autrice donna

Io mi colloco al livello 3, meglio non puntare troppo in alto. Allora, partecipate anche voi? 

12 commenti:

  1. Ottimo Nereia, fammi poi sapere che libri leggerai se ti va! :)
    Io non vedo l'ora di iniziare questa sfida, nel 2012 ho letto veramente pochi libri scritti da donne!

    Valentina
    www.peekabook.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo! Farò un recap ogni tot mesi, proprio come faccio con la Sfida di letture A-Z ^^ Magari sul tuo blog (se i partecipanti non sono troppi) puoi tenere il conto. ;)

      Elimina
    2. Perfetto, grazie! :)
      ("ragazzaccia"... mi piace... :D )


      Valentina
      www.peekabook.it

      Elimina
  2. LoL, al livello 1 potrei vincere tranquillamente. Più su... Non lo faccio apposta, ma la stragrande maggioranza dei libri che ho in coda sono scritti da uomini. Quest'anno non so se sono arrivato alla decina. Non so se perché la maggior parte sono libri di genere... e forse non il genere giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, probabilmente non sono del genere "giusto" xD

      Elimina
    2. Salomon Xeno mi farebbe piacere averti fra i partecipanti, i livelli sono fatti apposta per venire incontro a tutti, provaci dai, va benissimo anche il livello 1 :)

      Ti aspetto!

      Valentina
      www.peekabook.it

      Elimina
    3. "Giusto" inteso al fine di raggiungere un numero sufficiente di autrici, naturalmente.

      Ci penserò, Valentina!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie Saya, auguri anche a te forse un po' in ritardo ^^ Un abbraccio

      Elimina
  4. Bisognerebbe leggere anche più italiane...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene,
      sì forse bisognerebbe leggere più autrici italiane ma io con la letteratura italiana non ho un buon rapporto, sebbene ogni tanto mi faccia "convincere" a leggere qualcosa. Anche quest'anno, sicuramente, accadrà. Vedremo se sono davvero dei bei libri oppure no. ;) Torna presto a trovarmi!

      Elimina
    2. Per quanto mi riguarda credo di aver iniziato la sfida nel migliore dei modi con un libro di Elsa Morante :)
      In effetti, oltre a leggere poche autrici donne, si leggono poche italiane, dovremmo impegnarci anche in questo, grazie ad Irene per avercelo ricordato :)

      Valentina
      www.peekabook.it

      Elimina